AMBIENTE E SICUREZZA SUL LAVORO
SEI SICURO CHE LA TUA AZIENDA ABBIA ASSOLTO CORRETTAMENTE TUTTI GLI ADEMPIMENTI IN MATERIA DI TUTELA AMBIENTALE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO?
I continui cambiamenti e aggiornamenti della normativa e i conseguenti incrementi degli adempimenti, sono aspetti con cui ogni imprenditore deve quotidianamente confrontarsi.
L’Ufficio Ambiente e Sicurezza affianca il datore di lavoro garantendogli una consulenza puntuale ed un aiuto concreto per raggiungere gli obbiettivi di tutela del territorio, riduzione dell’impatto ambientale e di miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
AREA SICUREZZA SUL LAVOROIl D. Lgs. 81/2008,
è in Italia la normativa di riferimento per la tutela e la salute dei lavoratori. Andando ad inglobare al suo interno buona parte delle precedenti normative di settore, e abrogando quelle più obsolete, forma di fatto un Testo Unico Sicurezza.
AREA GESTIONE RIFIUTI SPECIALI E SERVIZI AMBIENTE
Il D. Lgs. 152/2006, anche detto Testo Unico Ambientale, è la normativa di riferimento in Italia per la tutela ambientale e la gestione dei rifiuti compresi quelli provenienti da attività produttive.
OGGIANO MAURO
Sicurezza e Ambiente / Associazione e Imprese
E-mail: moggiano@confartigianato-imprese.com