Scorte

SCORTE A BREVE TERMINE

Scorte a breve termine è un finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire l’investimento in scorte di materie prime e semilavorati. Il prestito offre la possibilità di ricevere in un’unica soluzione l’intera somma richiesta dietro presentazione della documentazione comprovante l’acquisto di scorte, da rimborsare in un’unica soluzione ed alla scadenza l’importo richiesto ed, inoltre, di ricevere il supporto di un’assistenza tecnico-specialistica a Te dedicata.

Questa tipologia di finanziamento è destinato alle Ditte individuali, Società di persone e Società di capitali anche neocostituite, preferibilmente iscritte all’ Albo degli Artigiani. Il finanziamento prevede un importo minimo di € 10.000 per una durata massima di 18 mesi meno un giorno, con una periodicità trimestrale.

Il finanziamento è erogato in unica soluzione alla presentazione della documentazione comprovante l’acquisto di scorte ed è rimborsato in unica soluzione alla scadenza.

 

SCORTE A MEDIO/LUNGO TERMINE

Scorte a medio/lungo termine è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile, destinato a favorire l’approvvigionamento delle scorte di materie prime e prodotti finiti e il reintegro del capitale circolante. Può avvalersi, ove previsto, degli interventi agevolativi della Legge 949/52.

Il finanziamento, veloce, competitivo, flessibile e agevolabile, è studiato su misura per Te che desideri ottimizzare i costi della Tua attività. Ti offriamo, oltre alla possibilità di modulare secondo le tue necessità il rimborso del finanziamento, una consulenza personalizzata, pronta a rispondere con velocità ad ogni Tua esigenza.

I destinatari di questa tipologia di finanziamento sono le Ditte individuali, Società di persone e Società d capitali anche neo costituite, preferibilmente iscritte all’albo degli Artigiani.

Lo scopo perseguito è la costituzione di scorte, materie prime e semilavorati oppure la formazione di piccole quantità di scorte e il reintegro del capitale circolante. L’importo finanziabile prevede un importo minimo di 10.000 euro fino ad un importo massimo pari a 1.000.000 Euro erogato in unica soluzione con accredito in c/c, mentre il è basato su un modello rateale con addebito sempre in c/c. La rata può essere rimborsata con modalità diverse in base alle esigenze finanziarie del cliente, ossia mensile, trimestrale o semestrale.

Il finanziamento può essere garantito da ipoteca, pegno, privilegio, fideiussione e Garanzia Confidi.

E’ prevista una durata di 2, 3, 4, 5 anni + periodo di preammortamento. E’ possibile estendere la durata di 10 anni, eccezionalmente valutata, solo in presenza di garanzia reale. Il tasso può essere:

  • fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento)
  • variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata)

Il preamortamento è a rata costante solo interessi in funzione della periodicità.

Fissa un appuntamento con i nostri operatori, loro sapranno dare una risposta a tutti i tuoi dubbi o curiosità.

 

Per Info: Confartigianato Gallura

Via Sangallo n.67 sede di Olbia

Tel. 0789 595079

Mail: info@confartigianatogallura.com

RESPONSABILE: Federico Fadda