Microcredito

 

Il Microcredito è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile, destinato all’ acquisto di beni e servizi strumentali all’ attività d’impresa. Il finanziamento può essere integrato dagli interventi agevolativi previsti dalla Legge n°662/96  (Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito).

Il Microcredito finanzia gli investimenti necessari all’ acquisto di beni e servizi strumentali all’ attività d’impresa, ne possono fare richiesta ditte individuali (aventi fino a 5 dipendenti), Società di persone, SRL semplificate con dipendenti non soci fino a 10 unità.

Il Microcredito prevede un importo minimo di finanziamento pari a  10.000 fino ad un importo massimo di finanziamento pari a € 25.000 erogato in un’unica soluzione per una durata di 3, 4, 5, 7 + il periodo di preammortamento (a rata costante solo interessi in funzione della periodicità), basato su un modello rateale con addebito in c/c.  La rata può essere rimborsata con modalità mensile o al massimo trimestrale. Il finanziamento può essere garantito da garanzia fino all’80% ai sensi della L.662/96 FDG + garanzia accessoria come la “fideiussione”.

Questa tipologia di contributo è un prodotto di finanziamento a tasso fisso (in funzione dell’IRS -parametrato alla durata del finanziamento-) o tasso variabile (in funzione dell’Euribor -parametrato alla periodicità di rata-) destinato all’ acquisto di beni e servizi strumentali all’ attività d’impresa.

Il finanziamento è veloce nei tempi di risposta, competitivo e agevolabile nelle condizioni: ti dà la possibilità di accedere alle fonti finanziarie mediante la concessione di una garanzia pubblica per sostenere l’avvio o lo sviluppo della tua microimpresa.

I nostri operatori sapranno dare delle risposte a ogni tua domanda ed esigenza, puoi prenotare una consulenza personalizzata, capiremo inseme se questa linea di finanziamento sia adatta alla tua azienda.

Per info: Confartigianato Gallura

Via Sangallo n. 67 sede di Olbia 07026

Mail. info@confartigianatogallura.com

Tel. 0789 595079

RESPONSABILE: Federico Fadda