Consulenza lavoro e Gestione paghe

Il servizio Consulenza lavoro e Gestione paghe è stato pensato per dare assistenza continua in materia di contratti di lavoro, assunzioni, trasformazioni, cessazione degli stessi e gestione di crisi aziendali. Lo sviluppo del servizio paghe ha come obiettivo quello di fornire un servizio completo. Di seguito i due servizi nello specifico:

•  Consulenza del lavoro

La Confartigianato Gallura, quale firmataria di contratti collettivi nazionali, assicura interpretazioni precise in materia contrattuale, gestisce la contrattazione a livello aziendale, cura le operazioni di riduzione, riconversione o riorganizzazione del personale. Assicura una consulenza specifica in materia di legislazione del lavoro. Gestisce ogni tipo di contenzioso in materia di lavoro, tramite consulenti iscritti all’Ordine.

La nostra operatrice sarà in grado di dare tutte le informazioni neccessarie in merito a:

•  Normative generali su lavoro e contrattazione collettiva
  • Assunzioni anche con rapporti speciali e/o agevolati
  • Gestione di crisi aziendali (CIGS in deroga, sospensioni per mancanza di lavoro, licenziamneti individuali e collettivi, ecc)
  • Prestazioni Ente Bilaterale Artigianato

• Gestione del Servizio paghe:

Tale tipologia di servizio consente l’elaborazione dei cedolini paga e di tutti gli adempimenti ad essi connessi. Vengono gestite tutte le problematiche inerenti il rapporto di lavoro e vengono curati i rapporti con i vari Istituti (Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro) preposti al controllo e alla vigilanza in materia di lavoro.

La nostra operatrice si occuperà di effettuare i seguenti servizi:

• Elaborazione della busta paga
  • Tenuta del libro unico del lavoro
  • Assunzioni, cessazioni e trasformazioni del rapporto di lavoro
  • Denunce di infortunio o malattie professionali
  • Trasmissione per via telematica del modello F24 attraverso il circuito C.B.I.
  • Trasmissine telematica del modello UNIEMENS
  • Calcolo dell’autoliquidazione INAIL
  • Compilazione del modello C.U. (Certificazione Unica)
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta, modello 770 ed invio telematico al Ministero