Consulenza Aziendale & Contabilità

CONSULENZA AZIENDALE E CONTABILITÀ

La consulenza aziendale di Confartigianato Gallura ha come obiettivo quello di ascoltare il cliente per capire meglio la situazione, l’ambito di applicazione delle varie specificità, i soggetti con cui si trova a dover chiarire i dettagli. Grazie all’ascolto e all’osservazione la nostra consulente può capire nella maniera più ampia e chiara possibile le possibilità e le strategie da fornire per ogni singolo cliente. L’esame preliminare è fondamentale per capire tutti gli aspetti critici di una realtà, per partecipare al cambiamento o, anzi, esserne l’artefice. La nostra consulente avrà, dunque, il compito di fornire soluzioni e risposte concrete, che il cliente possa toccare con mano e facilmente individuare le possibilità di successo. La figura del consulente aziendale è di particolare importanza in tutte le tipologie di aziende, grazie alle sue conoscenze e competenze aiuta l’imprenditore a gestire al meglio la propria azienda al fine di incrementarne i profitti.

Data la tipologia della nostra struttura riusciamo a garantire un’assistenza continua a tutte le tipologie di clientela. La consulenza è uno degli aspetti fondamentali per l’azienda in quanto da un’attenta analisi emergono punti di forza e debolezza di ognuna. Il compito della nostra consulente è quello di consolidare i punti di forza e neutralizzare i punti di debolezza, consigliando al cliente le scelte più consone per incrementare i propri successi e di conseguenza i propri profitti.

I nostri servizi:

• Orientamento alla scelta e inquadramento aziendale
  • Verifica dei requisiti tecnico/professionali
  • Pratiche di inizio, modifica e cessazione attività
  • Disbrigo dei vari adempimenti amministrativi incluso l’invio agli enti preposti
  • Contabilità ordinarie, semplificate e forfettarie
  • Bilancio di esercizio
  • Dichiarazioni fiscali
  • Trasmissioni telematiche, dichiarazioni fiscali e modello F24
  • Rateazione degli avvisi bonari dell’Agenzia delle Entrate ed Inps
  • Costituzione di società di persone, di capitale ed imprese familiari
  • Invio telematico delle pratiche attraverso ComUnica a tutti gli enti destinatari