Campagna tesseramento 2016

Il tesseramento è fondamentale per le aziende del nostro territorio in quanto permette loro di avere una maggiore tutela e una voce d’ascolto sempre presente. Obiettivo dell’ Associazione è quello di rappresentare al meglio le esigenze delle imprese e maggiori sono i numeri più si ha la possibilità di raggiungere gli obiettivi.

La campagna di tesseramento è volta a dimostrare l’importanza del lavoro dell’associazione. Abbiamo 8 buoni motivi per associarvi:

1. Per vedere riconosciuti e tutelati i propri diritti di artigiano e lavoratore attraverso una giusta rappresentanza sui contratti di lavoro del comparto artigiano, sulle norme e gli adempimenti fiscali, nei rapporti con gli enti previdenziali e gli organismi di controllo.
  2. Per portare avanti insieme i progetti rivolti al miglioramento del proprio territorio e della propria categoria artigianale in termini di strutture e nuove opportunità chiedendole e ottenendole dalle istituzioni a questo preposte.
  3. Per avere un valido supporto, un’informazione e un consiglio costante per la propria attività artigianale tramite la partecipazione a corsi, aggiornamenti e informative sulla normativa di settore vigente.
  4. Per essere rappresentati e tutelati a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale laddove la voce di un singolo artigiano da sola non riesce ad arrivare a causa della burocrazia e delle logiche di partito.
  5. Per chiedere ed ottenere informazioni e sostegno per l’accesso al credito agevolato con il supporto ed il consiglio di Confartigianato Gallura sulle forme di finanziamento più adatte alle esigenze della Vs.attività e per ricevere un’adeguata e tempestiva informazione sui bandi e sulle leggi di finanziamento in vigore.
  6. Per usufruire dei servizi Confartigianato ( gestione fiscale e tributaria, gestione contratti e paghe dipendenti, sicurezza, ambiente ) a prezzi vantaggiosi e concorrenziali.
  7. Per usufruire delle convenzioni commerciali e degli sconti ottenuti da Confartigianato con aziende convenzionate e messe a disposizione per le Vostre esigenze.
  8. Per avere consulenza legale gratuita e assistenza a prezzi agevolati per recupero crediti, problematiche contrattuali, vertenze di lavoro.

La passione, l’impegno e il sacrificio che l’artigiano da solo investe nel proprio lavoro il più delle volte non è sufficiente a vedere riconosciuto il proprio sforzo manuale ed economico e a tutelare la propria categoria contro la burocrazia e il disinteresse generale per il mondo dell’artigianato.

L’associazione per l’artigiano è come una grande famiglia in cui si parla, ci si confronta e si prendono le decisioni migliori affinché l’azienda cresca.